La pagina si sta caricando. Un attimo di pazienza...

CLASSICA EVO 4 – CLASSE 4 | Tecno Sicur

CLASSICA EVO 4 – CLASSE 4

Ideale per le installazioni
con le
tapparelle

Design esclusivo

E’ ACCESSORIATA CON
PUNTALE ANTISTRAPPO
E CERNIERA INTEGRATA

CERTIFICATA
ANTIEFFRAZIONE
CLASSE 4

Istituto Giordano

La gamma di prodotto “CLASSICA EVO 4” oltre che presentare delle importanti innovazioni tecnologiche sia sulle cerniere delleante sia sui rostri di chiusura tra anta e telaio esterno, è il prodotto ideale per proteggere situazioni di elevata criticità in presenza di tapparelle.

Grazie al brevetto della cerniera con cardine esterno integrato al telaio, CLASSICA EVO 4, è in grado di migliorare notevolmente la resistenza all’effrazione in caso di attacco con il piede di porco.

Le particolararità tecniche della cerniera permettono l’impiego di rostri innovativi integrati ai traversi orizzontali delle ante, azzerando la possibilità di far leva con qualsiasi utensile da scasso.

Le caratteristiche principali sono:

PUNTALE ANTISTRAPPO

Questo sistema di chiusura brevettato è una vera rivoluzione nel mondo degli infissi di sicurezza, infatti è in grado di garantire resistenza ed efficacia contro qualsiasi tentativo di forzatura generato con utensili da scasso come cacciavite e piede di porco.

Grazie ai due puntali antistrappo posti nella parte superiore ed inferiore di ciascuna anta, garantiscono una chiusura sicura in quanto impediscono la fuoriuscita dei perni di chiusura delle serrature dal telaio esterno.

I BLOCCHI DI METALLO POSTI SUL TELAIO ESTERNO DELL’INFERRIATA, TRATTENGONO EFFICACEMENTE IL PUNTALE DELLE ANTE CONTRO OGNI TENTATIVO DI SOLLEVAMENTO E FORZATURA.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
- La grata è interamente saldata, non ci sono viti esterne in vista.

ROSTRI
- Rostri integrati ai traversi orizzontali delle ante.

SPAZIO UTILE DI POSA
- Ideale per le installazioni con circa 8 cm di spazio utile.

CERNIERA
- Cerniera con cardine esterno integrato al telaio.

SERRATURA
- Serratura di sicurezza a 2 punti di chiusura (con 25 mm di escursione delle aste dei puntali di chiusura superiori ed inferiori) su ciascuna anta, abbinata con il brevetto del puntale antistrappo per garantire il massimo della sicurezza.

CILINDRO
- Mezzo Cilindro a profilo europeo di altissima sicurezza rivolto all’interno dell’appartamento.

CHIAVE
- Il mezzo cilindro viene fornito con 1 chiave da cantiere (utilizzata dagli installatori) e ben 3 chiavi in alpacca sigillate che disattivano la chiave da cantiere.
- Forma ergonomica della chiave per garantire una miglior impugnatura
- Carta identificativa del cilindro di sicurezza, sigillata insieme alle chiavi.

PUNTALI SERRATURA
- Puntali di chiusura superiori ed inferiori in acciaio inox temprato (antitaglio) aventi diametro 14 mm.

ACCESSORI
- Sistema di compensazione dimensionale brevettato capace di non deformare il telaio.

INSTALLAZIONE
- Per poter essere installata richiede almeno 8 cm di spazio utile dopo la guida della tapparella.
- L’installazione non prevede nessun tipo di opera muraria.

MATERIALI STRUTTURA

-Telaio-
La Struttura portante dei montanti verticali del telaio è realizzata in tubolare d’acciaio zincato 80 x 50 x 2 mm con all’interno del materiale carbonitrurato.
I traversi orizzontali superiori e inferiori del telaio sono realizzati con un tubolare d’acciaio zincato 40x30x2 mm non carbonitrurato.

-Ante-
Le serrature sono protette da due tubolari d’acciaio aventi le seguenti sezioni:
Tubolare esterno non carbonitrurato 50 x 30 x 2 mm,
Tubolare interno carbonitrurato 45x25x1,5 mm.
In aggiunta le serrature sono protette sul lato esterno da una lamiera al manganese avente spessore di 1,5 mm. I traversi orizzontali intermedi delle ante sono realizzati con un piatto 30 x 10 mm carbonitrurato.
I traversi orizzontali perimetrali delle ante sono realizzati con un tubolare esterno d’acciaio avente sezione 30x30x2 mm con all’interno un tubolare d’acciaio carbonitrurato avente sezione 25x25x2 mm.

ZINCATURA
Tutti i materiali dell’inferriata sono zincati.

VERNICIATURA
L’inferriata di sicurezza è verniciata a polveri poliestere per esterno essiccate a forno a 180/200°. Il ciclo di produzione della verniciatura è realizzato su un impianto industriale di proprietà caratterizzato da un modulo di lavaggio superficiale che esegue un’operazione di fosfo-sgrassaggio, risciaqui, asciugatura intermedia, verniciatura in cabina e cottura a forno finale. I nostri materiali garantiscono una maggiore durata nel tempo eliminando fastidiose spese di manutenzione.

CARBONITRURAZIONE
La carbonitrurazione consiste in un trattamento termochimico di diffusione superficiale di carbonio e azoto da atmosfera gassosa seguito da un trattamento di tempra diretta e distensione. Così facendo si ottiene uno strato superficiale ad alta temprabilità a cui fa seguito un trattamento di tempra diretta che permette di mantenere un cuore resistente e tenace.
La carbonitrurazione è eseguita allo scopo di:
• aumentare la resistenza all’usura
• aumentare la durezza superficiale
• aumentare la resistenza a fatica
• migliorare le caratteristiche di resistenza superficiale anche di acciai a bassa temprabilita’
• ridurre le temperature di tempra e le deformazioni.